Ciao Agostino


 

Oggi 19 aprile 2012 ci ha lasciato Agostino Medelina, antifascista, partigiano nel Maquis francese, comunista e sindacalista alla Fatme. E’ stato uno dei protagonisti del nostro documentario “Di lotta si vive”. Ci piace ricordarlo con le sue parole: “Io ho sempre pensato che il miglior modo di conquistare la libertà è quello di esercitare la libertà”. Ciao Agostino.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in documentari, partigiani, Resistenza e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ciao Agostino

  1. pald ha detto:

    Io e la mia famiglia abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo.Non è superfluo dire che persone come lui sono rare da incontrare. Quello che siamo ora lo dobbiamo a uomini come lui.Grazie Agostino! (Pald)

  2. Donatella ha detto:

    io e mio marito l’abbiamo conosciuto a Montecatini durante un soggiorno estivo. E’ stato per noi un grosso privilegio averlo conosciuto. Era una persona di grande dignità morale, buono e con il quale saresti stato ore e ore e parlare. Non ti dimenticheremo mai e sarai sempre nel nostro cuore. Quante persone ci vorrebbero come te !!!! Arrivederci Agostino speriamo di poterci rivedere un giorno. Ti vogliamo bene Donatella e Igino di Bologna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...